SPUMANTE BRUT
Ribolla Gialla Metodo Charmat

Da uve selezionate dell’omonimo vitigno autoctono provenienti da vigneti localizzati nel comprensorio del comune di Torreano di Cividale (UD).

Dal colore giallo sole, si percepisce che l’uva è maturata in modo ottimale, col giusto apporto di sostanze nutritive dalla terra, dall’acqua e dal sole.
I profumi sono straordinariamente complessi e caldi, la frutta e i fiori si mescolano dando vita ad un vino dal bouquet invitante.
Dal primo sorso si percepisce la morbidezza della Ribolla Brut, in un secondo momento si lascia spazio alla freschezza delle bollicine e a una giusta acidità che la rende viva e complessa.
Perfetto per l’aperitivo, accompagna antipasti di pesce e verdure in pastella; ottimo da tutto pasto con pesce.
Da servire in calici a tulipano da spumante a 4°C.

giuliet

GIULIET VINO SPUMANTE BRUT
Ribolla Gialla Metodo Classico

Da uve selezionate del vitigno autoctono Ribolla Gialla 100% provenienti da vigneti localizzati nel comprensorio del comune di Torreano di Cividale (UD).

Dal colore giallo intenso, il perlage è fine e persistente. I profumi sono straordinariamente complessi: si percepisce l’evoluzione sui lieviti con sentori di crosta di pane e un invitante bouquet fruttato.
Al palato il Giuliet si caratterizza per l’elegante freschezza delle bollicine e una bella acidità che la rende viva e complessa. Perfetta per l’aperitivo, accompagna ottimamente ostriche, pesce crudo, crostacei. Ottimo da tutto pasto con pesce e verdure.
Da servire in calici a tulipano da spumante a 4°C.